Sport in TV

Djokovic-Wawrinka in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

Stan Wawrinka
Stan Wawrinka, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic incontrerà Stan Wawrinka agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2022. Va in scena il capitolo numero ventisei della rivalità tra questi due straordinari campioni. Il serbo conduce per 19-6 nei precedenti. Lo svizzero, tuttavia, si è aggiudicato il loro ultimo confronto diretto sul rosso, quella fantastica finale del Roland Garros nel 2015. L’incognita principale è rappresentata dalle condizioni fisiche di Wawrinka, reduce da due autentiche maratone rispettivamente contro l’americano Opelka ed il serbo Djere.

L’elvetico, infatti, è rientrato sul circuito solamente a fine marzo dopo un’assenza di oltre un anno per via delle due operazioni al piede sinistro. A partire con i favori del pronostico sarà senza dubbio Djokovic, che nel suo match d’esordio ha battuto in maniera molto convincente un avversario sempre pericoloso come il russo Karatsev. Il Roland Garros è ormai alle porte ed il numero uno del mondo, settimana dopo settimana, sta sempre più ritrovando la condizione migliore dopo mesi difficili per tutte le note vicissitudini in merito al vaccino contro il Covid-19. Il vincente di questa sfida troverà ai quarti di finale uno tra il canadese Auger-Aliassime o il lucky loser americano Giron.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Djokovic e Wawrinka scenderanno in campo oggi (giovedì 12 maggio). I due giocatori sono pianificati come quarto incontro di giornata sul Campo Centrale, subito dopo l’incontro tra il nostro Jannik Sinner ed il serbo Krajinovic. Il programma sarà aperto alle ore 11:00 dall’australiano De Minaur e dal tedesco Zverev. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di ottavi di finale tra Djokovic e Wawrinka. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.

SportFace