Sport in TV

Djokovic-Ruud in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

2020 Internazionali BNL d'Italia ROMA Novak Djokovic (SRB) Photo © Ray Giubilo

Novak Djokovic affronterà il norvegese Casper Ruud al penultimo atto degli Internazionali d’Italia 2022. Il successo ai quarti di finale contro il canadese Auger-Aliassime è valso al serbo la vittoria numero 999 della carriera ed anche il mantenimento della vetta del ranking mondiale. Per il numero uno del mondo si tratta della terza semifinale consecutiva dopo Belgrado e Madrid. Segno lampante che la condizione di forma in vista del Roland Garros è decisamente buona. Djokovic è avanti 2-0 nei precedenti contro Ruud.

Il loro primo confronto diretto è stato proprio in una semifinale a Roma (l’edizione era il 2020). Il tennista scandinavo proverà a giocare a braccio sciolto, tentando di comandare il più possibile gli scambi sia con il servizio sia con il dritto. Sulla terra della Capitale si è improvvisamente ritrovato dopo una stagione sul rosso in cui il miglior risultato era stato il quarto di finale raggiunto a Barcellona. Djokovic tenterà il tutto per tutto per accedere alla finalissima. Per lui conquistare un torneo a due settimane dall’avvio del secondo Slam stagionale rappresenterebbe sicuramente un’importante iniezione di fiducia.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Djokovic e Ruud scenderanno in campo oggi (sabato 14 maggio). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo incontro di giornata sul Campo Centrale (inizio fissato non prima delle ore 19:30). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di semifinale tra Djokovic e Ruud. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.

SportFace