Tennis

Djokovic risponde a Nadal: “Io ossessionato dai record? Pensi quello che vuole, la mia è passione”

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Alla vigilia del torneo Atp di Belgrado il padrone di casa Novak Djokovic ha risposto in conferenza stampa a Rada Nadal, che in precedenza aveva parlato del numero uno del mondo definendolo ossessionato dai record.  “Può pensare quello che vuole – ha commentato ‘Nole’ -. Non posso parlare a suo nome, ha tutto il diritto di esprimere la sua opinione su di me. Io non penso di essere ossessionato da nulla nella vita, ma sento di avere passione, grande desiderio e grandi obiettivi. Non ho mai avuto problemi a dire che il mio obiettivo è battere un record. Ho sempre parlato chiaro sui miei obiettivi da quando ero un giovane tennista, e anche allora non ho esitato ad annunciarli: volevo diventare il numero uno e vincere un Grande Slam. Questi obiettivi, ovviamente, continuano a crescere; quando ne viene raggiunto uno, ne arriva subito un altro nel percorso“.

Djokovic è molto felice di poter giocare a casa sua. “Mi emoziono quando gioco in casa e quando rappresento il mio paese in competizioni come la Coppa Davis, i tornei ATP e le Olimpiadi – ha aggiunto -. Cerco di godermi ogni momento che trascorro in Serbia, stando con i miei amici e la mia famiglia visto che viaggio così tanto. Riuscire a sentire l’energia e avere il desiderio di giocare la mia migliore partita questa settimana è una sensazione unica“, ha dichiarato il miglior tennista del mondo.

Poi Djokovic ha parlato dei nuovi nomi che si stanno affacciando nel tennis mondiale. “È sempre bello avere nuovi nomi. Ovviamente saranno paragonati a noi, ma non mi dispiace vedere nuovi campioni. Dobbiamo accettare il fatto che non saremo sempre i migliori al mondo e che è un ciclo naturale della vita, anche se io vorrei sempre vincere“, ha concluso.

SportFace