Sport in TV

Djokovic-Kyrgios domani in tv: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic affronterà Nick Kyrgios nell’ultimo atto del torneo di Wimbledon 2022. Per il serbo si tratta dell’ottava finale all’All England Club, la quarta consecutiva considerando che due anni fa il torneo non si è giocato per via della pandemia da Covid-19. Dall’altra parte c’è l’australiano, che a ventisette anni farà il suo esordio a questi livelli. Quest’ultimo si presenta alla sfida molto riposato. In semifinale, infatti, non è sceso in campo per via del ritiro di Rafael Nadal, costretto al forfait a causa di una lesione di sette millimetri all’addome. Djokovic partirà con i favori del pronostico ma sarà bene prestare particolare attenzione a Kyrgios.

Il tennista di Canberra, infatti, è uno dei pochissimi giocatori ad avere un bilancio positivo negli scontri diretti contro il serbo (2-0). I due si sono incrociati ben due volte nella stagione 2017 ed in entrambi i casi l’ex numero uno del mondo non ha vinto alcun set. La posta in palio è altissima per Djokovic. Vincendo, infatti, si porterebbe a sette Wimbledon agganciando due mostri sacri come William Renshaw e Pete Sampras. Al primo posto di questa speciale classifica c’è Roger Federer con otto.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Djokovic e Kyrgios scenderanno in campo domani (domenica 10 luglio). Il contesto sarà il Centre Court. L’inizio della sfida è fissato per le ore 15:00 italiane (le 14:00 locali). La diretta televisiva sarà affidata a Sky Sport, che monitora il Centrale attraverso i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Wimbledon 1 (252). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go (riservata agli abbonati) e NOWSuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match (incontro in replica la mattina successiva alle 08:00). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà la finalissima tra Djokovic e Kyrgios. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace