Davis Cup 2022, Slovacchia-Italia alla NTC Arena di Bratislava

Coppa Davis 2021 Coppa Davis 2021 - foto Ray Giubilo

Sarà la “NTC Arena” di Bratislava ad ospitare la sfida tra Slovacchia e Italia, valida per il turno preliminare della Davis Cup 2022 in programma venerdì 4 e sabato 5 marzo 2022. È lo stesso campo sul quale la squadra di Tibor Toth lo scorso settembre ha superato il Cile nei play-off promozione. L’Italia ha vinto l’unico precedente contro la Slovacchia disputato sulla terra rossa di Cagliari nel 2009 e valido per i quarti del Gruppo I/Zona Europa-Africa.

Le nazionali vincitrici del turno preliminare (4 e 5 marzo 2022) si qualificheranno per le Davis Cup Finals 2022, aggiungendosi alle due finaliste del 2021 (Russia e Croazia) e alle due wild card da assegnare, così da comporre il lotto delle 16 nazioni partecipanti (non più 18). Queste le sfide del turno preliminare: (1) Francia-Ecuador; (2) Spagna-Romania; Finlandia-(3) Belgio; (4) Usa-Colombia; Olanda-(5) Canada; Brasile-(6) Germania; Slovacchia-(7) Italia; Ungheria-(8) Australia; Norvegia-(9) Kazakhstan; (10) Svezia-Giappone; (11) Argentina-Repubblica Ceca; Repubblica di Corea-(12) Austria.

L’autore: /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.