In Evidenza

Coppa Davis 2021, Struff sorprende Norrie: doppio decisivo per Gran Bretagna-Germania

Jan-Lennard Struff - Foto MacKrys CC-BY-SA-4.0

Sarà il doppio a decidere l’esito di Gran Bretagna-Germania, quarto di finale della Coppa Davis 2021. A Innsbruck è infatti arrivata la vittoria di Jan-Lennard Struff, capace di sovvertire il pronostico e superare Cameron Norrie con il punteggio di 7-6(6) 3-6 6-2 in circa due ore di gioco. Il tedesco così risponde alla vittoria di Evans su Gojowczyk e rimette tutto al doppio, che andrà in campo tra pochi minuti.

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL PROGRAMMA COMPLETO E IL CALENDARIO

L’ALBO D’ORO

IL REGOLAMENTO

TABELLONE E ACCOPPIAMENTI QUARTI DI FINALE

I PROTAGONISTI DI TUTTI I TEAM

IL MATCH – La partenza di Struff è estremamente aggressiva. Il tedesco trova subito il break nel secondo gioco (2-0) e grazie al servizio scappa sul 4-1. Qui Norrie inizia a salire di livello e riesce a vincere tre game consecutivi (4-4), tra cui il provvidenziale contro-break siglato nel settimo gioco alla quarta chance disponibile. Il buon momento del britannico non si esaurisce e nell’undicesimo game arriva un ulteriore break (6-5), quello che gli consentirebbe di servire per la frazione. Il numero 12 del mondo, però, non ci riesce, complice un avversario che disputa un enorme gioco in risposta rimandando qualsiasi discorso al tie-break (6-6). Nell’atto conclusivo Norrie, sopra 6-4, non sfrutta due set point consecutivi ed il tedesco ne approfitta andando a prevalere per otto punti a sei: 7-6(6).

In un secondo set complessivamente equilibrato a fare la differenza è la palla break trasformata dal britannico nel sesto gioco (4-2). L’inglese gioca bene e grazie anche a qualche punto spettacolare riesce agilmente a tenere i due turni di servizio rimanenti. Tutto è rimandato al terzo e decisivo set: 6-3. Il terzo set si apre con le difficoltà di Struff, costretto a salvare una palla break in apertura. Norrie sembra poter controllare i propri turni di servizio, ma invece all’improvviso ecco il break del tedesco nel sesto game: Struff prende il largo, sfrutta le incertezze di Norrie e alla fine chiude con un netto 6-2.

LIVE – Salisbury/Skupski-Krawietz/Puetz 6-7(10), 6-7(5) Gran Bretagna-Germania Coppa Davis 2021: RISULTATO in DIRETTA

SportFace