In Evidenza

Coppa Davis 2020: Mager supera Nam in due duri set

Gianluca Mager
Gianluca Mager - Foto Marta Magni

La sfida fra Italia e Corea del Sud ha proposto il match fra Gianluca Mager e Nam Ji Sung, valido per la Coppa Davis 2020. Il testa a testa ha visto trionfare l’italiano con il punteggio di 6-3, 7-5 in un’ora e trentacinque minuti di gioco complessivi. Secondo determinante punto nostrano in altrettanti singolari, il quale difatti offre continuità al successo precedente di Fabio Fognini contro Duckhee Lee.

IL RESOCONTO

Il primo set è stato dominato in lungo ed in largo da Mager, il quale ha comandato gran parte degli scambi con il suo dritto esplosivo, mettendo in seria crisi Nam. Il coreano non ha retto il ritmo forsennato dell’azzurro, crollando rapidamente sul risultato di 3-1. L’azzurro ha successivamente condotto con estrema maestrìa, non concedendo chance nitide all’avversario e chiudendo con un brillante doppio break, che è valso il 6-3.

Il secondo parziale è iniziato nel peggiore dei modi per Mager, subito sotto 2-0 a causa di un Nam straripante sin dal rientro. L’azzurro ha peraltro accusato un leggero affaticamento muscolare, così da alimentare le speranze del coreano, il quale difatti ha allungato sino al 4-2. Il sanremese non si è dato per vinto e ha man mano trovato il suo gioco, vincente dopo vincente, ritrovando se stesso con il contro-break per il 4-4. Da quel momento in poi Mager ha nuovamente spinto con convinzione, simil primo set, annichilendo infine il coreano (lottatore, sino alla fine) con l’eloquente punteggio di 7-5.

SportFace