Tennis

Coppa Davis 2020, Binaghi: “Grande prestazione con la Corea, ora testa alle Finals di Madrid”

Angelo Binaghi - Foto Antonio Fraioli

La squadra italiana del tennis, in campo a Cagliari, è riuscita a battere la Corea del Sud nel match di qualificazione alle Finals di Madrid della Coppa Davis 2020, grazie al punto decisivo messo a segno dalla coppia composta da Fognini e Bolelli nel doppio. Il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi ha espresso la sua soddisfazione alla fine dell’incontro: “Abbiamo perso la prima partita con il coronavirus per 24 ore: sognavamo una festa che non c’e’ stata. Mentre abbiamo vinto la partita sul campo con una grande prestazione”.

Binaghi crede fortemente nel team azzurro e spera di poter riportare l’insalatiera in Italia:”Un grande Fognini e un grande doppio. Tutto questo ci permette di pensare alle Finals di Madrid per un piazzamento importante o, perché no, per riportare in Italia la Coppa Davis. Abbiamo uno squadrone con sette giocatori tra i primi cento e una somma delle posizioni degli atleti che è inferiore solo a quella di Spagna e Svizzera, con Nadal e Federer”.

Un’altro importante successo arrivato in terra sarda, dove il presidente assicura di tornare presto per altre sfide di livello: “Una tradizione rispettata qui vinciamo sempre anche quando l’esito non e’ scontato. Questa e’ stata un’edizione particolare, ma ribadisco che spero di tornare al più presto magari con una sfida di cartello”.

Il torneo Master 100 di Indian Wells è alle porte e per gli azzurri sembrerebbero poter arrivare delle buone notizie: “Ho parlato con il presidente Atp Andrea Gaudenzi, la situazione si sta sbloccando. D’altra parte nei tornei internazionali e’ giusto che valga il principio di pari opportunità di partecipazione per tutti anche in questo difficile momento”.

SportFace