Tennis

Coppa Davis 2018, semifinali: tutto facile per Paire contro Carreno-Busta, Francia in vantaggio

Benoit Paire - foto Adelchi Fioriti

Tutto facile per Benoit Paire contro Pablo Carreno-Busta, sconfitto in tre set col punteggio molto netto di 7-5 6-1 6-0. Il numero 21 del ranking Atp dura di fatto un solo set nel primo incontro valido per le semifinali della Coppa Davis 2018 tra Francia e Spagna, coi transalpini che fanno valere il fattore casalingo e si portano in vantaggio. Inaspettato l’andamento dell’incontro, con lo spagnolo che al cospetto del numero 54 del ranking è andato in grossa difficoltà alla distanza fino a sciogliersi completamente nel terzo set.

Primo set nel quale ha regnato l’equilibrio e con Paire che sembrava in difficoltà quando nel quinto game ha perso il servizio concedendo un break all’avversario: il controbreak arriva però nel decimo game, quindi il francese si porta sul 6-5 e mette sotto pressione Carreno-Busta, che perde il servizio per la seconda volta consecutiva e di conseguenza anche il set col punteggio di 7-5.

E’ l’episodio che indirizza l’intero incontro: nel secondo set doppio break immediato per Paire, che lascia solo un game a Carreno-Busta, quello del 5-1 poi aggiustato in 6-1 dal francese, mentre il terzo set è un assolo del transalpino, che non concede nemmeno un game allo spagnolo e dopo aver messo a segno tre break chiude in brevissimo tempo e con l’avversario ormai a fare da sparring partner sul clamoroso 6-0. A seguire lo sconto tra Pouille e Bautista.

SportFace