Tennis

Coppa Davis 2018, semifinale Croazia-Usa: Querrey compie l’impresa e batte Cilic per il 2-2

Sam Querrey - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Sam Querrey si aggiudica il quarto match nella semifinale di Coppa Davis 2018 tra Croazia e Stati Uniti. Vera e propria impresa del tennista a stelle e strisce che tiene in vita la propria Nazione e rimanda tutto al singolare decisivo battendo Marin Cilic con il punteggio finale di 6-7 7-6 6-3 6-4. Sarà Tiafoe contro Coric, per un posto nella finalissima con la Francia.

RESOCONTO – Pronti, via e subito due break nei primi 3 game. A soffrire di più sui propri turni di servizio però è Querrey, il quale parte certamente da sfavorito contro il gigante croato. L’americano si salva in parecchie occasioni (ha annullato due set point) e riesce ad approdare al tie-break dove però Cilic domina e compie un passo importante per la conquista del punto decisivo. Si procede nella medesima maniera nel secondo parziale: la differenza è che a spuntarla è proprio Sam Querrey, capace dunque di ristabilire gli equilibri.

Calo fisico e mentale da parte del nativo di Medjugorje: lo statunitense ne approfitta e nel terzo ottiene ben due break per un inaspettato 6-3. Poco cambia nel quarto dove Querrey si carica e gioca un gran tennis. Al contrario Cilic si spegne e subisce il break decisivo nel decimo game per il 6-4 finale. Ancora grandi emozioni dunque nella giornata di domenica tra Croazia e Stati Uniti, ferme sul 2-2.

SportFace