Tennis

Coppa Davis 2018, Giappone-Italia: il sorteggio, aprono Fognini e Daniel

Fabio Fognini
Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Fabio Fognini sarà il primo azzurro a scendere in campo per la sfida di Coppa Davis 2018 che vede l’Italia giocare contro il Giappone sul cemento indoor della Morioka Takaya Arena di Morioka e valevole per il primo turno del World Group 2018. Il ligure affronterà Taro Daniel, classe 1993 che attualmente occupa la posizione numero 100 nel ranking mondiale, nel match in programma venerdì 2 febbraio 2018 alle ore 4.00, con gli appassionati di tennis che dovranno fare le ore piccole per poter seguire il weekend di sfide.

Nella stessa giornata, dopo il match di Fognini, andrà in scena la secondo sfida che vedrà impegnato Andreas Seppi contro Yuichi Sugita, numero 41 della classifica ATP. Questo secondo match è l’unico che presenta un precedente con l’azzurro che si è imposto su Sugita nel secondo turno del torneo di Halle nel 2016 con il punteggio di 6-3 6-0.

Il programma proseguirà con il match di doppio con la sfida tra Ben Mclachan/Yasutaka Uchiyama e Simone Bolelli/Paolo Lorenzi con i due altri eventuali singolari che vedranno Fognini affrontare Sugita e Seppi impegnato contro Daniel nel match che in caso di parità diventerebbe decisivo per le sorti della sfida. Due i precedenti tra Italia e Giappone in Coppa Davis ma entrambi risalenti agli anni Trenta (1930 e 1932) chiusi con vittorie per 3-2 sia sulla terra di Genova che su quella di Milano.

Sportface.it seguirà l’evento con dirette tesuali, inserendo cronache e le dichiarazioni dei protagonisti oltre a condividere i video con i colpi più belli.

IL PROGRAMMA

Venerdi 2 febbraio 2018
Ore 4.00, Taro Daniel – Fabio Fognini
A seguire: Yuichi Sugita – Andreas Seppi

Sabato 3 febbraio 2018
Ore 5.00: Ben Mclachan/Yasutaka Uchiyama – Simone Bolelli/Paolo Lorenzi

Domenica 4 febbraio 2018
Ore 4.00: Yuichi Sugita – Fabio Fognini
A seguire: Taro Daniel – Andreas Seppi

LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA DELLE SFIDE

SportFace