Sport in TV

Cocciaretto-Bencic in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

Elisabetta Cocciaretto - Foto Ray Giubilo

Elisabetta Cocciaretto se la vedrà contro la svizzera Belinda Bencic al primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. L’azzurra (numero 159 del ranking mondiale) è riuscita ad entrare nel tabellone principale grazie all’ausilio di una wild card. C’è subito un incrocio importante al Foro Italico contro la testa di serie numero dodici. Quest’ultima è decisamente in salute. A Madrid si è arresa solamente al terzo set negli ottavi di finale contro la futura vincitrice del torneo, la tunisina Ons Jabeur. Nella prima metà di aprile si è anche imposta sulla terra verde di Charleston.

Il 2022 di Cocciaretto è stato purtroppo caratterizzato da alcuni problemi di carattere fisico, che ne hanno limitato le potenzialità e di conseguenza la classifica. Un mese fa, tuttavia, è arrivato un titolo particolarmente significativo sul rosso di Oeiras, tradizionale appuntamento del circuito minore. A partire nettamente avanti nei pronostici è l’elvetica ma attenzione all’azzurra, che a Roma già in passato si è esaltata. In palio c’è un secondo turno contro la qualificata ceca Martincova o l’americana Anisimova.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Cocciaretto e Bencic scenderanno in campo oggi (lunedì 9 maggio). Le due giocatrici sono pianificate come terzo incontro di giornata sulla Grand Stand Arena, subito dopo il confronto tra Lorenzo Sonego ed il canadese Shapovalov. Il programma di questo campo sarà aperto alle ore 11:00 da Flavio Cobolli e dall’americano Brooksby. La diretta televisiva dell’evento sarà affidata a SuperTennnis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT). Anche Sportface.it seguirà l’incontro di primo turno tra Cocciaretto e Zhang. Il nostro sito garantirà aggiornamenti ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata del torneo.

SportFace