In Evidenza

Challenger Ortisei 2019: Jannik Sinner trionfa, battuto Ofner in finale

Jannik Sinner Next Gen Finals Milano
Jannik Sinner - Foto Antonio Fraioli

Unstoppable. Bergamo, Trento, Pula, Lexington, Milano e ora Ortisei. Sei trionfi in sei città diverse per il 2019 di Jannik Sinner, un vero e proprio predestinato del tennis mondiale. Al Challenger di Ortisei Sinner si aggiudica il sesto titolo stagionale battendo Sebastian Ofner in finale con il punteggio di 6-2 6-4. Si tratta del terzo Challenger di quest’anno che, aggiunti ai due Futures e allo straordinario successo alle Next Gen ATP Finals, arricchisce ancor di più una bacheca da urlo a soli 18 anni.

RIVIVI IL LIVE DI SINNER-OFNER

LA CRONACA – In avvio entrambi i tennisti mantengono il turno di battuta ai vantaggi, poi Sinner accelera e firma il game del 2 pari chiudendo il servizio a zero. E alla seconda chance di break nel quinto game, Jannik trova il punto del sorpasso salendo sul 3-2. Poi un completo passaggio a vuoto di Ofner sul 40-0 permette a Sinner di registrare cinque punti di fila per il secondo break del 5-2. Primo set successivamente conclusosi per 6-2 dove l’azzurro ha avuto la forza di negare anche una possibilità di controbreak a Ofner.

PROIEZIONE RANKING DI JANNIK SINNER

MONTEPREMI – ECCO QUANTO HA GUADAGNATO SINNER

Dopo un medical time-out di qualche minuto per un problema al tallone, Ofner ritorna in campo per dare il via al secondo set col servizio. Ma l’austriaco incappa subito in un passaggio a vuoto e Sinner alla seconda chance colpisce trovando il break dell’1-0. L’altoatesino, però, nel corso del secondo game va sotto 15-40 e Ofner non esita a sfruttare la possibilità di controbreak per il 2 pari. Poi l’austriaco continua la sua serie positiva e annulla addirittura tre palle break nel settimo game con un ottimo apporto della seconda di servizio. Ma lo 0-40 del nono game pesa come un macigno per Ofner che risolve i primi tre punti col servizio per poi cedere ai vantaggi. Break, cambio campo e Sinner al servizio per chiudere il secondo set sul 6-4 e laurearsi campione a Ortisei.

ECCO LA PROGRAMMAZIONE DEI PROSSIMI TORNEI DI SINNER

SportFace