In Evidenza

Challenger Mouilleron le Captif 2019: Sinner strapazza in due set Lamasine

Jannik Sinner - foto Antonio Milesi
Jannik Sinner - foto Antonio Milesi

Jannik Sinner batte in due set il francese Tristan Lamasine con il punteggio di 7-5 6-1 al secondo turno del Challenger di Mouilleron le Captif 2019. Per l’azzurro ora ci sarà l’incrocio con il tennista ceco Lukas Rosol (ecco quando si gioca).

LA CRONACA – Sinner inizia il match con il giusto focus. Arriva immediata una palla break per l’alto-atesino, che però viene annullata da una prima vincente di Lamasine, che poi si salva ai vantaggi. I game al servizio procedono senza intoppi sino al sesto game, quando Sinner concede due chance al transalpino per rubargli il servizio.

Dapprima il giovane azzurro si salva, poi gli evidenti problemi mostrati col rovescio lo lasciano scoperto ai passanti del suo avversario: arriva il break (2-4). La reazione arriva quando più serve, ovvero quando Lamasine si porta a servire per il set. Sinner trova il contro-break e si lancia alla conquista del primo set strappando nuovamente la battuta al proprio avversario (7-5).

Nel secondo set Lamasine, demotivato dalla rimonta subita, entra in rottura prolungata e concede a Sinner di salire sul 4-0. Il parziale termine in 34 minuti di gioco, a favore del tennista alto-atesino con un netto 6-1.

SportFace