In Evidenza

Challenger Lexington 2019: Sinner supera in tre set Zakharov e accede al terzo turno

Jannik Sinner - Foto Roberto dell'Olivo

Jannik Sinner supera 4-6 6-1 6-3 Alexey Zakharov nel primo turno del Challenger di Lexington 2019, al termine di una sfida complessa ed equilibrata. Dunque l’azzurro procede nella competizione troverà il vincente fra Hoyt e Cressy al terzo turno.

LA CRONACA – L’incontro è partito bene per Zakharov, il quale ha trovato subito continuità alla battuta insidiando più volte in riposta l’avversario sino al break del quarto game, per un 3-1 russo di ottima fattura. L’altoatesino non ha comunque ceduto e ha lottato colpo su colpo, sino al contro-break nel nono gioco che gli ha donato momentanea verve positiva. L’epilogo del parziale avviene però nel game successivo, con il russo che è riuscito a strappare nuovamente il servizio all’italiano per il 6-4 conclusivo.

Il secondo set è stato pressocchè senza storia, con Sinner che ha ottenuto ben tre break a suo favore chiudendo con assoluta serenità sul 6-1 dimostrando di aver ritrovato il proprio gioco in tutto e per tutto. Nel terzo set difatti l’azzurro ha strappato la battuta all’avversario nel secondo game, per poi mantenere senza problemi tutti i turni di servizio in suo favore per il 6-3 conclusivo che rispecchia i valori in campo.

SportFace