Tennis

Challenger Genova 2018: ok Travaglia e Sonego, fuori Lorenzi, Basso e Fonio

Stefano Travaglia - Challenger Brescia - Foto Alessandro Nizegorodcew

Sono terminati gli ottavi di finale del Challenger di Genova. Tanti come sempre gli azzurri presenti in tabellone e in campo per il secondo turno del torneo. Erano cinque ed il bilancio è di due vittorie e tre sconfitte. Ad accedere ai quarti di finale sono Travaglia e Sonego, mentre si sono dovuti arrendere Lorenzi, Basso e Fonio.

Stefano Travaglia ha estromesso il croato Galovic con il punteggio di 6-4 6-4 facendo valere le quasi 100 posizioni in più di classifica, nessun problema ad accedere ai quarti per lui se la vedrà con l’argentino Delbonis. Proprio Delbonis ha estromesso in maniera piuttosto netta per 6-1 6-3 Giovanni Fonio. Più difficile invece è stato il match di Lorenzo Sonego che, a rigor di classifica partiva favorito contro il russo Vatutin, ha impiegato 3 set per imporsi. Lo score finale è di 6-4 4-6 7-5. Anche per lui ci sarà un match duro contro il polacco Hurkacz.

Eliminato con qualche dispiacere, sicuramente a sorpresa, Paolo Lorenzi che si è dovuto arrendere in due set per 7-6(4) 6-3 al bombardiere ceco Rosol. Manca l’appuntamento al derby azzurro anche Andrea Basso che è stato eliminato da Dustin Brown. Grandi meriti comunque a Basso per aver trascinato al terzo il tedesco che si è imposto per 6-2 5-7 6-2.

SportFace