Tennis

Challenger Bergamo 2018: Sonego supera Gulbis e vola ai quarti, bene anche Napolitano

Lorenzo Sonego - Foto Antonio Milesi

Lorenzo Sonego supera in due set Ernest Gulbis e approda ai quarti di finale del Challenger di Bergamo. Il torinese ha sconfitto il lettone con il punteggio di 6-4 6-3, le condizioni precarie di Gulbis hanno sicuramente aiutato ma l’azzurro ha giocato una partita impeccabile specialmente al servizio (nel secondo set ha perso solo sei punti alla battuta. L’avversario ai quarti di finale sarà l’egiziano Mohamed Safwat che sulla carta rappresenta un ostacolo abbordabile.

Il secondo rappresentante azzurro ai quarti di finale sarà Stefano Napolitano che ha avuto ragione di Thiemo De Bakker con il punteggio di 6-3 7-5 in una sfida che è stata saldamente nelle mani dell’italiano per quasi tutta la sua durata. Unico sconifitto al secondo turno dei rappresentanti azzurri è Luca Vanni che perde 6-3 7-6(3) contro Jurgen Zopp.

Nella giornata di domani al PalaNorda saranno ben tre gli azzurri che potrebbero raggiungere i quarti di finale del venerdì. Salvatore Caruso (impegnato con Ignatik), Matteo Berrettini (contro Lestienne) e il vincitore del derby tra Gianluigi Quinzi Andrea Arnaboldi.

SportFace