Tennis

Challenger Barletta 2019, Musetti domina Arnaldi e approda al terzo turno

Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Musetti sconfigge il connazionale Matteo Arnaldi con il punteggio di 6-2 6-0 in meno di un’ora di gioco al secondo turno del Challenger di Barletta 2019. Convincente il match del 17enne di Carrara che non ha sofferto per avere la meglio di un lucky loser (Arnaldi aveva perso ieri contro Sumit Nagal in 2 set). Per Musetti ora c’è il vincente della sfida tra Filip Horansky e Daniel Masur.

LA CRONACA – Parte subito a 1000 Musetti, che breakka il suo avversario nel terzo gioco dell’incontro. Avanti nel punteggio, il vincitore degli Australian Open Juniores 2019 incomincia a giocare a braccio libero e domina il suo connazionale in lungo ed in largo. Arnaldi è spesso costretto ad andare sovraritmo con il dritto e regala così un nuovo break a Lorenzo, che conquista il primo parziale per 6 giochi a 2 dopo appena 25 minuti.

Il dominio del carrarese prosegue anche all’inizio della seconda frazione di gioco: break a 0 nel primo gioco e set in discesa. Matteo prova a resistere come può e si aggrappa ad alcune giocate di rovescio niente male. Musetti non ha però alcuna intenzione di fermarsi ad applaudire i pochi winners dell’avversario e si prende il quarto break dell’incontro. Arnaldi molla la presa e cede 6-2 6-0 al più bravo connazionale in 52 minuti di gioco.

SportFace