Tennis

Carlos Taberner: “Da giovane non ero così forte, ma ho continuato a lavorare” (VIDEO)

Carlos Taberner - Foto Sportface

Carlos Taberner è stato intervistato da Sportface dopo aver raggiunto la semifinale nel Challenger Roma 2 al Due Ponti Sporting Club. Il giovane spagnolo è in ottima forma e ha conquistato ben due finali negli ultimi due Challenger disputati. Sportface ha intervistato in esclusiva il giocatore dopo la vittoria ai quarti di finale contro Patricio Heras.

Carlos, finale due settimane fa, finale la settimana scorsa, qui sei in semifinale e stai giocando il tuo miglior tennis..

Sto giocando bene perché sto lavorando duramente dentro e fuori dal campo. Anche questa settimana ho molta confidenza soprattutto dal punto di vista fisico e mentale e sono contento di essere in semifinale. 

Sei dell’anno 1997 e sei una novità per il circuito. Raccontaci la tua storia.

Ho iniziato a giocare a Valencia quando ero piccolo. Praticavo anche il calcio ma la mia scelta è finita sul tennis. Da giovane non ero così forte ma ho lavorato duramente per migliorare. La “Lozano Altur Tennis Academy” è stata molto importante per mia crescita.

Ecco hai parlato anche del calcio, è l’altra tua grande passione?

Esatto, tifo Levante e quando posso lo seguo dal vivo. Credo che noi spagnoli siamo molto fortunati ad avere un campionato così competitivo e una nazionale così forte.

Chiudiamo con una domanda inerente al torneo: il tuo prossimo avversario è Filip Krajinovic che ha sconfitto Garcia Lopez in due set. Che sensazioni hai a proposito del match di domani?

Sarà un incontro molto duro come del resto tutte le partite nel circuito Challenger. Il mio avversario ha molta esperienza nel affrontare questi match. Sarà difficile ma come sempre darò il massimo in campo.

Ringraziamo Carlos Taberner e gli auguriamo buona fortuna per la semifinale.

Ecco il video dell’intervista:

 

SportFace