Sport in TV

Bronzetti-Li in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Lucia Bronzetti
Lucia Bronzetti, Miami 2022 - foto Ray Giubilo

Lucia Bronzetti affronterà l’americana Ann Li nel primo turno del torneo di Wimbledon 2022. Tra le due sarà il primo scontro diretto. L’azzurra è pronta a fare il suo esordio assoluto all’All England Club, lei che si appresta a disputare il suo terzo main draw consecutivo a livello Slam dopo gli Australian Open a gennaio ed il Roland Garros a maggio. L’erba è la superficie meno idonea ad esaltare il suo tennis ma nelle sue ultime uscite la romagnola ha dimostrato di poterci ugualmente ben figurare. L’avversaria è di quelle toste anche se in questa stagione non sta confermando pienamente i grandi risultati ottenuti l’anno scorso.

Il suo miglior risultato, infatti, rimane la semifinale ottenuta al Melbourne Summer Set 2. Per il resto qualche sporadico lampo alternato a troppe pause per una tennista del suo livello. Le quote dei bookmakers tendono a favorire la statunitense, che può contare sicuramente su una maggiore esperienza per quanto riguarda le superfici rapide. Bronzetti non partirà battuta e vuole centrare un’altra vittoria di rilievo in un 2022 da sogno per lei fino a questo momento. In palio c’è un secondo turno contro una tra la ceca Bouzkova o l’altra americana Collins, testa di serie numero sette.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Bronzetti e Li scenderanno in campo oggi (lunedì 28 giugno), giornata dedicata ai primi turni della parte bassa del tabellone maschile. Le due giocatrici sono pianificate come terzo incontro di giornata sul Court 9, subito dopo la sfida tra l’argentino Coria ed il ceco Vesely. Il programma del campo sarà aperto alle ore 12 italiane dal derby tutto francese tra Paire e Halys. La copertura televisiva di Bronzetti-Li è affidata a Sky Sport, che offrirà oltre 400 ore di programmazione live con ben nove canali dedicati, oltre a Sky Sport 4K: dal 252 al 257, nominati Wimbledon 1 (anche in 4K), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6, dedicati ai campi principali (Campo Centrale, Campo n.1, Campo n.2, e gli altri da definire in base al programma delle giornate).

Spazio poi a Sky Sport Tennis (205), Sky Sport Uno, che trasmetterà gli incontri del Campo Centrale, e Sky Sport Arena, che seguirà il Campo n. 1. Infine, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà il primo turno tra Bronzetti e Li. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace