Sport in TV

Berrettini-Thiem in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Atp Gstaad 2022

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini - foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini sfiderà Dominic Thiem nella semifinale del torneo Atp 250 di Gstaad 2022. Sarà il capitolo numero sei della loro rivalità. L’azzurro conduce per 3-2 negli scontri diretti ma il bilancio sulla terra rossa è favorevole all’austriaco (1-0). Il romano, dopo un esordio morbido contro il francese Gasquet, se l’è vista bruttissima ai quarti di finale con lo spagnolo Martinez. Quest’ultimo, dopo aver portato a casa il primo set, si è trovato avanti addirittura sul 5-1 nel tie-break del secondo prima di subire la straordinaria rimonta del campione italiano. Berrettini ha potuto così centrare la sua undicesima vittoria di fila dal ritorno dall’infortunio alla mano destra.

Adesso troverà un avversario che non ha bisogno di particolari presentazioni, a maggior ragione su questa superficie. Non è chiaramente il vecchio Thiem. L’ex numero tre del mondo, infatti, sta cercando di risalire la classifica dopo un ultimo periodo condensato da problemi di carattere fisico. Nelle ultime settimane, tuttavia, sta decisamente ritrovando il proprio tennis, come hanno confermato i quarti di finale raggiunti a Bastad ed il bel risultato ottenuto nella cittadina svizzera. Berrettini partirà con i favori del pronostico ma guai a sottovalutare l’orgoglio di un campione come l’austriaco.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Berrettini e Thiem scenderanno in campo oggi (sabato 23 luglio). Il contesto sarà la Roy Emerson Arena. I due giocatori sono il primo match di giornata (inizio fissato alle ore 11:00). La diretta televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed a Sky Sport, che monitora l’evento elvetico mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). I telespettatori potranno fruire anche di una live streaming attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT) e Sky Go (solo per gli abbonati). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la semifinale tra Berrettini e Thiem. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della partita.

SportFace