Tennis

Australian Open 2018: Giorgi sconfitta al terzo set dall’australiana Barty

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Ray Giubilo

Si ferma al secondo turno l’avventura all’Australian Open 2018 di Camila Giorgi. L’azzurra, n°71 Wta, ha perso contro l’australiana Ashleigh Barty (n°17), la quale si è imposta per 5-7 6-4 6-1 in due ore e tre minuti. Questa è la terza vittoria dell’australiana contro l’azzurra in altrettanti scontri diretti, dopo le vittorie ottenute a Strasburgo 2017 e Birmingham dello stesso anno (qui però l’azzurra si è ritirata nel secondo set).

LA CRONACA – Nel primo set equilibrio nei primi game ma l’azzurra soffre maggiormente al servizio. Nel settimo game Barty ha un calo di rendimento e Giorgi ne approfitta subito aumentando l’aggressività in risposta e convertendo la prima delle tre palle break a disposizione. L’azzurra continua ad avere un rendimento altalenante nei suoi turni di battuta e sul 5-4 non chiude il parziale ma poi ringrazia nuovamente gli errori dell’avversaria e sul 6-5 chiude al terzo set point, dopo 50′.

Il secondo parziale è un’altalena di ottimi colpi alternati alla poca solidità delle due al servizio, dove vi sono diversi break e contro-break. Alla fine è Barty a spuntarla all’ultimo, al terzo set point, per 6-4 dopo 45′.

Nel set decisivo non c’è più match e la Giorgi tiene la battuta solo una volta in tutto il parziale, mentre la Barty è più accorta e rischia solamente nel game d’apertura, senza però concedere palle break. L’australiana chiude al primo dei due match, chiudendo il parziale 6-1 in 28′ e nel terzo turno affronterà la giapponese Naomi Osaka.

RIVIVI IL LIVE

 

SportFace