Tennis

Australian Open 2019, Sharapova si aggiudica il big match contro Wozniacki

Maria Sharapova - Foto Roberto Dell'Olivo

Maria Sharapova approda agli ottavi di finale degli Australian Open 2019, superando in tre set Caroline Wozniacki. La russa si aggiudica uno dei match di cartello di venerdì 18 gennaio e a questo punto diventa pericolosa per chiunque. Punteggio finale di 6-4 4-6 6-3.

IL RESOCONTO – E’ una partenza super quella della danese, che sposta magnificamente la propria avversaria con entrambi i fondamentali. Pian piano però la siberiana si sblocca e ritorna in partita. Sono ben cinque i game consecutivi di Masha, che da un passivo di 4-1 reagisce e conquista il primo parziale. Colpo duro da digerire per Wozniacki che però non si perde d’animo e perde nella medesima maniera del set inaugurale. Entrambe offrono un tennis spumeggiante, anche se con poche variazioni. La tennista di Odense prolunga tutto al terzo, arrivandoci con più fiducia.

Equilibrio e incertezza nel parziale decisivo. L’ago della bilancia va a pendere verso Sharapova, brava ad ottenere il break sul 3-3. Con una percentuale più alta nei propri turni di battuta, la moscovita approda al quarto turno del primo Slam stagionale.

SportFace