Tennis

Australian Open 2019: Seppi al terzo turno: Thompson battuto in 3 set

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Nessun problema per Andreas Seppi che sconfigge il padrone di casa Jordan Thompson in tre set con un netto 6-3 6-4 6-4 e si qualifica al terzo turno dell’Australian Open per il quinto anno consecutivo. L’azzurro numero 35 del ranking mondiale disputa un match solido e a tratti spettacolare staccando agilmente il pass per i 16esimi dove affronterà il vincente del match tra Kevin Anderson e Frances Tiafoe.

LA CRONACA –Primo set rocambolesco con ben 6 break su 9 game con l’italiano che in un primo momento si fa rimontare da 3-0 a 3-3 ma chiude in poco meno di 40 minuti giocando un tennis a tratti spettacolare.

SECONDO SET – Nel secondo set i due tennisti tornano solidi in battuta tenendo tutti i turni di battuta fino al decimo e decisivo game che vede un Seppi molto aggressivo in ricezione conquistare il break decisivo per chiudere il parziale sul 6-4.

TERZO SET – L’ultima frazione è in fotocopia alla precedente con ritmi bassi, scambi corti e turni di battuta agevoli per entrambi. E’ nuovamente nel decimo e decisivo game che Seppi, questa volta sfruttando due sanguinosi doppi falli,  piazza la zampata vincente per chiudere il match.

SportFace