Tennis

Australian Open 2019, la pioggia ritarda l’inizio dei match di venerdì 18 gennaio: gli aggiornamenti

Australian Open 2017 - Foto Ray Giubilo

La pioggia non dà tregua agli Australian Open 2019 anche nella giornata di venerdì 18 gennaio. Mentre in Italia è notte, in terra australiana siamo in pieno giorno, ma il meteo non è dei migliori. I primi tre campi sono coperti, quindi per le sfide di cartello nessun problema, ma negli altri campi le condizioni meteo avverse stanno ritardando l’inizio di alcuni match, come quello di doppio che doveva precedere Tiafoe-Seppi, che dunque comincerà con un sostanziale ritardo. In questo articolo trovate tutti gli aggiornamenti sulla situazione a Melbourne.

03.00 Niente da fare, la pioggia rende impossibile l’inizio dei match del doppio, quelli che avrebbero dovuto inaugurare i campi non coperti prima delle sfide in singolo. L’incontro tra Seppi e Tiafoe slitterà di parecchio.

03.45 Il tempo a Melbourne continua a non essere dei migliori e gli incontri sui campi non coperti non sono ancora cominciati!

04.30 Sta diventando veramente enorme il ritardo, già oltre tre ore senza poter giocare sui campi esterni. La pioggia va e viene e non ha permesso di iniziare i match. Inusuale un ritardo per pioggia così lungo a Melbourne.

04.35 L’aggiornamento che tutti aspettavano: a breve si gioca. Cominceranno fra pochissimo i match di doppio previsti e a cascata verrà sbloccata l’intera situazione. Vedremo Seppi in campo intorno alle sei, a meno di ulteriore pioggia.

04.40 Si comincia a giocare proprio in questo momento!

SportFace