Tennis

Australian Open 2019, Nishikori si ritira dopo un set e mezzo: Djokovic in semifinale

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic in semifinale agli Australian Open 2019, grazie al successo contro Kei Nishikori nei quarti. Il giapponese costretto a dare forfait sul punteggio di 6-1 4-1 a causa di un forte dolore muscolare, dovuto probabilmente alle maratone disputate negli scorsi giorni. Il serbo invece sfiderà Pouille per un posto in finale.

GLI HIGHLIGHTS

IL RESOCONTO – Già chiara la tendenza del match fin dai primi punti. Nole in grande spolvero quest’oggi, ottiene il break nel secondo gioco, riuscendo subito a prendere in mano il comando delle operazioni. A senso unico il primo parziale, con Nishikori che mostra più volte qualche smorfia di dolore. Affaticato e poco reattivo, il giapponese chiama il “medical time out” dopo un pesante 6-1 in circa mezz’ora.

Ci prova con la solita grinta e sacrificio Nishikori, ma non sembra in grado di competere. Tante le ore passate in campo a Melbourne, in particolare è costata parecchio dal punto di visita fisico e mentale la sfida con Karlovic. Djokovic senza pietà, allunga anche nel secondo, ottenendo il doppio break e volando sul 4-1. Il nativo di Matsue dice ‘basta’, anche per evitare ulteriori infortuni. Commovente l’uscita in campo del ventinovenne, che comunque può essere soddisfatto del proprio cammino a Melbourne Park.

SportFace