Tennis

Australian Open 2019, Nadal: “Tsitsipas ha tutto per vincere tanti Slam”

Rafael Nadal
Rafael Nadal - Foto Roberto Dell'Olivo

Rafael Nadal ha la meglio su Stefanos Tsitsipas, in una semifinale senza storia agli Australian Open 2019. Decisamente soddisfatto nel post-partita lo spagnolo, ha scherzato al microfono di John McEnroe. “Se posso giocare meglio di così? Speriamo di sì – dichiara con un sorriso -. Sto giocando un gran torneo, ho giocato una splendida partita. Questo pubblico mi aiuta molto. Essere in finale qui è proprio bello. Due settimane fa sono stato costretto a dare forfait a Brisbane, in quel momento era difficile pensare di essere dove sono ora. Ho lavorato duramente tutta la settimana successiva. Ringrazio il mio team e tutto il mio box”. 

“I NextGen non hanno bisogno di messaggi – spiega il numero 2 del seeding – sono bravi e stanno migliorando. E’ sempre una bella sfida giocare contro di loro. C’è una nuova generazione che sta arrivando, speriamo che tutti possano avere una bella carriera. Tsitsipas? Ha tutto per vincere tanti Slam. Ha raggiunto la semifinale e questo vuol dire tanto. Speriamo di rincontrarlo in futuro in importanti match”. 

“Il caldo? Preferisco il tetto chiuso – conclude il maiorchino, che ora aspetta il vincente tra Djokovic e Pouille – ho giocato tanti bei match in questa situazione. E’ importante che ci sia, per le varie condizioni, di caldo o di pioggia. Così non si hanno interruzioni lunghe”. 

SportFace