Tennis

Australian Open 2019: Giorgi perfetta contro Jakupovic

Camila Giorgi - Wta Linz/Hoefinger

Camila Giorgi è impeccabile nel suo debutto agli Australian Open 2019. L’italiana rifila un 6-3 6-0 in 53 minuti alla slovena Dalila Jakupovic che ha subito per tutta la sfida il gioco dell’unica italiana presente nel main draw del primo slam dell’anno. Al secondo turno del torneo Giorgi attende la vincente di Swiatek-Bogdan

RECAP – Si dalle prime battute Camila riesce a sopraffare l’avversaria con le sue accelerazioni da fondo. Nel terzo gioco alle prime chance di break l’azzurra si fa trovare pronta e balza al comando (2-1). Nel resto del set Giorgi può permettersi di amministrare conservando i propri turni di battuta con rapidità fino al 6-3. 

La Giorgi che già aveva in mano le redini del match consolida il suo dominio nel nuovo parziale. Un break in apertura e un break a zero nel terzo gioco la proiettano sul 3-0 con un doppio break di margine. L’unico momento di “difficoltà” Giorgi lo affronta nel quarto game quando deve annullare una palla break e risolve il game dopo numerose parità. Da qui l’italiana fa un nuovo break e poi chiude subito il match (6-0). 

SportFace