Tennis

Australian Open 2019, Djokovic senza problemi: Krueger battuto in 3 set

Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Nessun problema per Novak Djokovic al primo turno degli Australian Open 2019. Il numero 1 del mondo ha sconfitto l’americano Mitchell Krueger, autore comunque di un buon match, con il punteggio di 6-3 6-2 6-2.

LA CRONACA – Il match parte con una sorpresa. Krueger è il primo a brekkare nel match (1-2) ma Djokovic rimette subito le cose a posto strappando immediatamente il servizio all’americano per poi confezionare il break decisivo nel corso dell’ ottavo game (5-3) e chiudere sul 6-3 in 35 minuti di gioco.

SECONDO SET – Anche nel secondo set l’americano dà filo da torcere a Djokovic, senza mai però riuscire ad impensierire i turni di battuta del fuoriclasse serbo. Djokovic strappa il servizio a Krueger nel primo e nel quinto game chiudendo senza grossi problemi sul 6-2.

TERZO SET – Non cambia il leit motiv del match: turni di battuta facili per nole, grande battaglia su quelli di Krueger. Nel quinto game dopo innumerevoli parità arriva il punto del break (3-2) per poi chiudere definitivamente un match durato comunque più di 2 ore.

SportFace