Tennis

Australian Open 2018: Seppi batte Nishioka in tre set e accede al terzo turno

Andreas Seppi - Foto Ray Giubilo

Andreas Seppi batte in tre set (6-1, 6-3, 6-4) e in meno di due ore Yoshihito Nishioka nel secondo turno degli Australian Open 2018 e ora aspetta il vincitore della sfida tra Ivo Karlovic e Yuichi Sugita. Parte fortissimo l’altoatesino, che nonostante qualche fatica nel secondo e nel terzo set non perde mai il servizio e conferma un ottimo momento di forma.

Bastano 20 minuti al caldarese per conquistare il primo set, terminato sul risultato di 6-1. Se le ottime condizioni di Andreas possono essere uno dei motivi della durata minima del parziale, la quantità di errori commessi dal nipponico spiegano ancora di più il risultato tutt’altro che equilibrato. I due break, conquistati nel quarto e nel sesto game (quest’ultimo ottenuto strappando il servizio a zero a Nishioka), permettono a Seppi di chiudere immediatamente il primo set, che viene gli viene comunque lasciato in mano dall’avversario ormai conscio del suo esito.

Inizio molto equilibrato per il secondo set, che a differenza del primo vede game molto più lunghi e combattuti su ogni scambio. Andreas rischia più volte di subire il break ma in tutte le occasioni riesce a uscire dalle difficoltà e vincere i propri turni di battuta. Nishioka perde lucidità sul 3 pari subendo un break che cambia completamente la situazione. Seppi vince anche il successivo turno di servizio e nel gioco seguente ha ancora la meglio mettendo la parola fine al secondo parziale.

Il terzo set conferma alcune difficoltà di Andreas sui colpi dell’avversario che dopo la brutta partenza è tornato a pieno regime. E’ il set più equilibrato, dove nessuno perde il servizio ma tantissimi giochi arrivano ai vantaggi. Alla fine Seppi la spunta nell’ultimo game vincendo con l’avversario al servizio e lanciandosi verso un terzo turno non impossibile, a prescindere dall’avversario.

SportFace