Australian Open 2018, Halep-Wozniacki: data, orario e tv della finale femminile

Caroline Wozniacki - Foto Ray Giubilo

Sono Simona Halep e Caroline Wozniacki le finaliste degli Australian Open 2018. L’epilogo del torneo femminile è in programma alle 9.30 italiane di sabato 27 gennaio e sarà trasmessa in esclusiva sui canali Eurosport, mentre su Sportface potrete seguire il live con aggiornamenti in tempo reale e leggere la cronaca al termine della sfida.

Per entrambe si tratta della prima finale in carriera a Melbourne, sia Simona che Caroline sono alla ricerca del primo Slam in carriera ma non solo: il numero 1 del ranking dipende dall’esito dell’atto conclusivo, con la Halep chiamata a difendersi dall’assalto della danese. I precedenti dicono 4-2 in favore della Wozniacki, in striscia positiva da tre confronti consecutivi (uno su ogni superficie) e con il pesante 6-0 6-2 rifilato alla romena durante le Finals del 2017.

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia