AUDIO – Tennis, Prequalificazioni IBI 2017 – Deborah Chiesa: “Domani mi aspetta una partita durissima”

Deborah Chiesa - Foto Adelchi Fioriti

Deborah Chiesa ha sconfitto Martina Trevisan nella seconda semifinale femminile delle Prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia. Una vittoria inattesa, contro la numero 1 del seeding, ancor più sorprendente per le proporzioni del punteggio (6-3 6-1).

“Non mi aspettavo di vincere così nettamente – ha commentato la Chiesa ai nostri microfoni – lei è una giocatrice di altissimo livello. Il mio obiettivo era restare concentrata su ogni punto e rimanere competitva; é andata meglio del previsto, bene così”.

La 20enne azzurra si qualifica così per la finale di domani, contro Federica Di Sarra. In palio la wild card per il tabellone principale del Foro Italico. “La Di Sarra l’ho affrontata sul cemento l’anno scorso, sarà una partita diversa. Questa settimana non l’ho ancora vista giocare, ma so che mi aspetta un match durissimo”.
Ascolta “Prequalificazioni IBI 2017, Deborah Chiesa: “Oggi è andata meglio del previsto, domani altro match durissimo”” su Spreaker.

L’autore: /

Giornalista pubblicista romano classe ‘95, è laureato in Scienze della Comunicazione e sviluppa in campo e alla tastiera le sue passioni per tennis e calcio più o meno da quando è nato. Profondo estimatore di David Ferrer, del sushi e di Cesare Cremonini, riassume le proprie intuizioni (si fa per dire) su Twitter e consuma le restanti energie svolgendo il ruolo di caporedattore di OkCalciomercato.it. “Ma qualcuno deve pur farlo…”