In Evidenza

Atp Winston Salem 2019: Cecchinato subisce la rimonta di Millman

Marco Cecchinato - foto Ray Giubilo
Marco Cecchinato - foto Ray Giubilo

John Millman supera Marco Cecchinato con il punteggio di 6-7(5) 6-4 6-3 nel secondo turno del torneo Atp di Winston Salem. L’australiano supera in rimonta l’azzurro che aveva vinto la prima frazione al tie-break, dopodiché Millaman è riuscito ad insidiare il rivale fino alla conquista del break.

RECAP – In avvio i giocatori tengono il servizio, Millman viene costretto ai vantaggi, mentre scorre liscio il primo turno in battuta di Cecchinato. Da qui entrambi i contendenti si destreggiano bene e viaggiano di pari passo con l’australiano che cambia sempre in vantaggio avendo iniziato per primo a servire. Nel dodicesimo gioco il tennista italiano deve annullare la prima palla break del match prima di agguantare il 6-6. Inizialmente Millman trova il mini-break che viene però subito recuperato da Cecchinato che poi ne ottiene uno di vantaggio che gli vale il set point e la vittoria del parziale. (6-7).

Nel quinto gioco del secondo set arrivano due chance di break per Millman che non converte, ma rimanda al successivo turno di battuta di Cecchinato la conquista del break (4-3). Per l’australiano la conquista del parziale a questo punto si rivela facile. Nel terzo set i due giocatori vanno di pari passo fino al 3-3, nel settimo gioco arriva però il break di Millman che nel nono gioco poi chiude il match con un ulteriore break (6-3). 

 

SportFace