[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner interrompe la striscia di tre eliminazioni consecutive all’esordio e supera il primo turno nell’Atp di Washington 2021. L’altoatesino avanza grazie al successo su Ruusuvuori per 6-2 6-4, in un match controllato sin dall’inizio. “Per essere un primo turno le sensazioni erano buone. Sono felice di come ho giocato. Ho spinto, le percentuali al servizio erano basse ma nei punti importanti ho sempre messo la prima. Lui era sotto pressione nei suoi turni e il momento è arrivato sul 5-4 dove ha commesso un paio di doppi falli – spiega in conferenza stampa l’azzurro -. Sono contento di aver vinto ma è anche normale avere un periodo difficile a questa età, che sicuramente non passa con una vittoria o una sconfitta in più. In ogni caso stiamo lavorando bene, ho chiamato subito Piatti e parlato su quello che si può fare meglio”.
Sulla sua strada c’è adesso Sebastian Korda, che ha scelto come partner per il torneo di doppio. “Lo gioco per capire come gli altri affrontano le situazioni, e può capitare di farsi un buon amico. A Toronto e Cincinnati sarò con Hurkacz – dice Sinner – Korda è un giocatore molto forte, solido, serve bene, mentalità giusta. Viene da una famiglia di sportivi, si è allenato con Nadal e Rafa ha parlato molto bene di lui. Sarà una partita dura, che voglio vincere”.
[the_ad id=”668943″]
Korda potrebbe essere un avversario nelle Next Gen Finals, ma Sinner non si pronuncia sulla sua partecipazione. “Ancora non ci penso, la stagione è lunga e molte cose possono cambiare. Olimpiadi? L’ho già detto, è difficile dire quale sia la decisione giusta. Sono comunque contento per gli italiani sul podio, in molti sport si allenano per 4 anni per questo evento”.
[the_ad id=”676180″]