In Evidenza

Atp Vienna 2022, Sonego esce di scena al primo turno: Ruusuvuori si impone in due set sul torinese

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Riccardo Lolli – Tennis Napoli Cup

Lorenzo Sonego esce subito di scena al primo turno del torneo Atp di Vienna 2022. Il tennista piemontese viene sconfitto in due set 2-6 3-6 dal finlandese Emil Ruusuvuori nel match d’esordio Adesso sulla strada dello scandinavo al secondo turno della manifestazione austriaca ci sarà il vincente della sfida tra il polacco Hubert Hurkacz e lo statunitense Francis Tiafoe.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Il finlandese si rende protagonista di un avvio di partita strepitoso, conquistando immediatamente due palle break e, alla seconda chance, strappando il servizio al rivale. L’azzurro fa incredibilmente fatica a reagire, tanto che nel terzo game subisce anche il doppio break a zero che, di fatto, indirizza chiaramente il primo set a favore dello scandinavo. Esaurito l’assalto iniziale di Ruusuvuori, il torinese riesce finalmente a vincere i suoi primi due giochi dell’incontro, ma il tutto è vano ai fini del risultato. Il tennista finlandese porta a casa il primo parziale mediante il rotondo score di 6-2.

Nel secondo set regna sovrano l’equilibrio con i due contendenti che riescono a tenere i rispettivi turni di servizio senza avere troppi problemi. Con il passare dei minuti il finlandese sembra essere in grado di prendere il sopravvento, infatti nel settimo game piazza un fondamentale break che mette l’azzurro con le spalle al muro. Sonego accenna una timida reazione ritagliandosi una palla del contro-break nel gioco successivo, ma Ruusuvuori è bravo a cancellarla, lanciandosi così verso il successo: quarto servizio strappato di giornata e qualificazione al secondo turno grazie ad un 6-2 6-3.

SportFace