In Evidenza

Atp Vienna 2020, il sogno di Sonego continua: batte Evans in due set e va in finale

Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni
Lorenzo Sonego - Foto Marta Magni

Lorenzo Sonego non si ferma più! L’azzurro sconfigge in due set 6-3- 6-4 il britannico Daniel Evans nel match valevole per la seconda semifinale del torneo Atp di Vienna 2020 e conquista l’accesso alla sua prima finale in una competizione Atp 500. Nella giornata di domani Lorenzo si giocherà il titolo contro il russo Andrej Rublev.

Il tennista torinese, forte dell’impresa di ieri contro il numero uno del mondo Novak Djokovic, inizia alla grande anche la semifinale mettendo a referto delle ottime prime di servizio e centrando il break nel secondo game, che gli consente di infliggere al suo avversario un parziale di 3-0. Il britannico accusa il colpo, ma riesce a reagire tenendo agevolmente il servizio e mettendo in leggera difficoltà l’azzurro che, nel settimo game, è bravo a non perdere la calma e a chiudere con una spettacolare palla corta. Nel game successivo Sonego non ha particolari problemi a mantenere il proprio turno di battuta, chiudendo il primo set sul 6-3.

In apertura della seconda frazione l’azzurro centra nuovamente il break, così Evans, dopo aver accusato un problema alla spalla, decide di chiamare il medical time-out anche per riorganizzare le idee. Al ritorno in campo, infatti, il britannico ottiene immediatamente il contro-break, ma Lorenzo è in grande spolvero e lo dimostra strappando nuovamente il servizio al suo rivale. Nell’ottavo game il Daniel si costruisce una nuova opportunità per rimettere in equilibrio l’incontro, vanificata ancora una volta da un incredibile servizio di Sonego, che alla prima occasione chiude i giochi e porta a casa il successo.

SportFace