In Evidenza

Atp Vienna 2019: Jannik Sinner wild card per il tabellone principale

Jannik Sinner - Foto Roberto dell'Olivo

Jannik Sinner riceve wild card per il tabellone principale dell’Atp 500 di Vienna, in programma dal 21 al 27 ottobre su cemento indoor. Secondo quanto appreso dalla redazione di Sportface.it il torneo austriaco ha riservato un invito prestigioso per il classe 2001, reduce dall’impresa in quel di Anversa contro Gael Monfils e per la prima volta ai quarti di un main draw Atp. L’allievo di Piatti e Volpini continua a far parlare di sé: sarà al via con i grandi campioni dalla prossima settimana.

IL MONTEPREMI DI VIENNA

Balzi da gigante dal punto di vista del gioco e della classifica, con una programmazione mirata tra Challenger e tornei maggiori. Le esperienze sul circuito sembrano aver giovato a Sinner che ora è pronto a consolidarsi in top-100. A Vienna ci sarà anche Matteo Berrettini, numero tre del seeding dopo la rinuncia di Medvedev, oltre al padrone di casa Dominic Thiem (testa di serie numero uno).

La programmazione di Sinner prevede in seguito il Challenger di Eckental (28 ottobre-3 novembre), oltre alle Next Gen Atp Finals di Milano (5-9 novembre) dove avrà wild card, per chiudere con l’appuntamento di casa in quel di Ortisei (torneo Challenger dall’11 al 17 novembre).

SportFace