Tennis

Atp Tel Aviv 2022, Djokovic e Cilic in finale: Safiullin e Lestienne sconfitti in due set

Novak Djokovic, Laver Cup 2022
Novak Djokovic, Laver Cup 2022 (Photo Getty Images)

Novak Djokovic approda in finale nel torneo Atp di Tel Aviv 2022. Il serbo sconfigge in due set 6-1 7-6(3) non senza soffrire un po’ il russo Roman Safiullin nel match valevole per la semifinale del torneo israeliano, conquistando il diritto a giocare l’ultimo atto.

Primo parziale senza storia con l’ex numero uno del mondo che inizia nel migliore dei modi, centrando un doppio break ai danni del rivale. Quest’ultimo può fare davvero poco davanti allo strapotere di Djokovic, che gli rifila un netto e perentorio 6-1. Nel secondo set, invece, il serbo è costretto a soffrire sventando ben due palle break nel sesto game. Il russo vende cara la pelle, ma deve cedere un break proprio sul più bello. Nel gioco successivo Novak ha la possibilità di chiudere definitivamente la contesa, ma a sorpresa subisce il contro-break di Safiullin, che torna prepotentemente in corsa per il set. Si va al tie-break ed è solo qui che il tennista russo si arrende alla forza dell’ex uno al mondo.

Finale raggiunta anche da Marin Cilic, che ha sconfitto in due set il francese Constant Lestienne con lo score di 7-5 6-3. Inizio in salita per il croato che perde il servizio nel quarto gioco del primo set ma riesce a reagire conquistando due break sul finale nel nono e nell’undicesimo game. A decidere il secondo parziale i due break di Cilic nel settimo e nono game.

SportFace