Tennis

Atp Sydney 2019: De Minaur ok, Querrey avanti dopo il ritiro di Jaziri

Alex De Minaur - Challenger Brescia - Foto Sportface

Buona la prima per Alex De Minaur al torneo Atp di Sydney 2019: il giovane tennista australiano vince al primo turno nell’appuntamento di casa battendo in due set il serbo Lajovic per 6-4 6-3 e avanza al secondo turno, dove affronterà Opelka. Un buon tennis quello sfoggiato dal numero cinque di questo tabellone, che ha intenzione di arrivare più in fondo possibile, anche se l’avversario non era eccessivamente probante.

Avanza anche lo statunitense Querrey, che sfrutta anche il ritiro del tunisino Jaziri quanto il punteggio vedeva l’americano condurre di un set, vinto 6-1, e avanti nel secondo per 4-1. La defaillance fisica dell’avversario ha regalato a Querrey qualche minuto di sforzo in meno, fattore che può tornare molto utile nel proseguo del torneo: al secondo turno affronterà la testa di serie numero quattro del tabellone Simon.

Altri tre i match disputati: sconfitta a sorpresa per l’altro australiano Ebden in tre set contro l’argentino Andreozzi (lucky loser che ha sostituito Jarry) che vince col punteggio di 3-6 6-3 6-4. Tutto facile per il già citato Opelka, che ha la meglio dello spagnolo Ramos in due set col punteggio di 6-3 6-4: per uno statunitense che passa al turno successivo, ce n’è però un altro che viene eliminato. Si tratta di Harrison, battuto dal giapponese Nishioka in due set per 6-4 6-2.

SportFace