Atp Stoccolma 2019: sorpresa Travaglia, Opelka sconfitto al terzo set

Stefano Travaglia - Foto Roberto Dell'Olivo

Colpaccio di Stefano Travaglia nel primo turno dell’ATP di Stoccolma 2019. Il tennista italiano batte il numero 6 del seeding Reilly Opelka e vola agli ottavi di finale grazie al termine di un’intensa lotta conclusasi al terzo set con i parziali di 7-5 4-6 6-4 in un’ora e 54 minuti di gioco. Una vittoria contro i pronostici della vigilia con Travaglia che supera il turno e accede agli ottavi dove affronterà il vincitore della sfida tra la wild card Ymer e il lucky loser Sugita in un match dal coefficiente di difficoltà sicuramente più basso rispetto a quello contro il gigante americano.

RIVIVI IL LIVE DI TRAVAGLIA-OPELKA

LA CRONACA – In avvio di match Opelka va in difficoltà con un Travaglia propositivo in risposta e ad un passo dal break. Ma Opelka, solamente nel primo gioco, mette a segno cinque ace per difendere il turno di battuta dando un assaggio di ciò che accadrà nel corso dei suoi servizi. Ma anche Travaglia fa “l’Opelka” e domina a servizio cosicché l’incontro procede velocemente fino al primo break a firma dell’azzurro nell’undicesimo gioco, poi la chiusura del game a zero per il 7-5. Nel secondo set, invece, il passo falso è di Travaglia, proprio nel game decisivo con Opelka in risposta sul 5-4 a favore dello statunitense. Dal 15-40 Travaglia nega il primo set point ma non può nulla sul secondo e l’incontro ritrova la parità (6-4). In un match deciso dai particolari, Travaglia sfiora il break per due volte nel quinto game e poi nel nono sfrutta un completo passaggio a vuoto del gigante americano sotto 0-40. Break e servizio di chiusura con il 6-4 al primo match point.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.