In Evidenza

Atp Sofia 2022, un Musetti in gran spolvero vola in semifinale: battuto in due set Struff

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Musetti supera con il punteggio di 7-6(3) 6-1 Jan-Lennard Struff e conquista le semifinali dell’Atp 250 di Sofia 2022. Dopo una partenza a rilento l’azzurro è stato bravo a rimettersi subito in carreggiata, aumentando sempre più il suo livello di gioco nel corso della partita. Decisivo il tie-break del primo set, al termine del quale la forbice è diventata troppo larga per ipotizzare una rimonta da parte dell’avversario. Lorenzo domani, contro lo svizzero Huesler, proverà a raggiungere la sua seconda finale Atp stagionale. Intanto festeggia, al momento, un best ranking al n°26 del mondo.

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

PRIMO SET – Scatta meglio dai blocchi di partenza il tedesco, che dopo aver recuperato un pericoloso 0-30 nel primo game, effettua il break nel secondo gioco grazie anche a due doppi falli dell’azzurro. Sotto 0-3 arriva però la reazione di Lorenzo, che si riporta in parità con un parziale di tre a zero. Nel settimo game il tennista di Carrara ha anche l’opportunità di portarsi lui avanti di un break, ma il passante di dritto sulla palla break finisce largo di pochi centimetri. Il set prosegue senza particolari sussulti, seguendo i servizi fino al tie-break. Qui Musetti parte ancora a rilento, ma dallo 0-2 vince sette dei successivi otto punti e conquista il set per 7-6(3).

SECONDO SET – Il secondo parziale vede un vero e proprio dominio da parte dell’allievo di Tartarini, che in piena fiducia inizia a fare punti un po’ in qualsiasi modo contro uno Struff che man mano diventa più sfiduciato. Finisce 6-1 in meno di trenta minuti di gioco un set in cui non si è mai arrivati neanche ai vantaggi.

SportFace