[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner trionfa nel torneo Atp di Sofia 2021 e si conferma campione della manifestazione bulgara bissando il successo dello scorso anno. Il giovane tennista italiano supera in due set 6-3 6-4 il francese Gael Monfils nel match valevole per la finale della competizione e resta pienamente in corsa per un posto nelle Atp Finals 2021 di Torino.
L’altoatesino si rende protagonista di un buon avvio di partita tant’è che, dopo aver tenuto il suo primo turno di servizio, mette subito a referto un importante break ai danni dell’avversario. Nel game successivo il francese prova a recuperare lo svantaggio mettendo in leggera difficoltà l’azzurro, ma quest’ultimo è bravo a portarsi sul 3-0 aiutandosi con delle buone prime di servizio. Nel settimo gioco Monfils si ritaglia due palle del contro-break, ma il classe 2001 non si fa intimorire e, con estrema freddezza, le annulla entrambe per poi salire sul 5-2. Sinner, dunque, supera le insidie sulla sua strada e porta a casa il primo parziale con il punteggio di 6-3.
[the_ad id=”668943″]
In apertura di secondo set il campione in carica strappa nuovamente il servizio al francese, indirizzando la contesa sui giusti binari. Nel quarto game il transalpino spinge forte, tanto da costringere Jannik ai vantaggi, dove però riesce ancora una volta ad avere la meglio. Monfils in più frangenti di abdicare definitivamente, ma in qualche modo resta a galla e tiene vive le residue speranze di rimonta. Sinner, dal suo canto, resta sempre molto concentrato rimandando al mittente ogni minimo assalto e, alla fine, porta a casa un importantissimo successo con lo score di 63-6-4. Si tratta del secondo titolo consecutivo a Sofia per il giovane tennista azzurro, che può continuare a coltivare il sogno delle Atp Finals 2021 di Torino.
[the_ad id=”676180″]