Tennis

Atp Sardegna 2020, Musetti ai quarti: è il primo 2002 in un torneo Atp

Lorenzo Musetti - Foto Marta Magni
Lorenzo Musetti - Foto Marta Magni

Lorenzo Musetti prosegue il suo grande percorso di crescita professionale. Quest’oggi il giovane tennista di Carrara ha spazzato via in due set 6-2 6-1 il connazionale Andrea Pellegrino nel match valevole per il secondo turno del torneo Atp di Sardegna 2020, raggiungendo così un quarto di finale per la prima volta in carriera.

L’azzurro, in virtù di tale risultato, è diventato il primo classe 2002 ad entrare tra i migliori otto di un torneo del circuito maggiore. Un traguardo di grande prestigio, che evidenzia ulteriormente le eccezionali qualità già dimostrate da Musetti, che sembra pronto a compiere un ulteriore step per provare ad entrare nella top 100 del ranking Atp già entro la fine di questa stagione.

Lorenzo ora dovrà vedersela contro il tedesco Yannick Hanfmann, il numero 101 del ranking, che ha letteralmente dominato il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero tre del seeding. Il match non sarà affatto semplice, ma l’atleta italiano sta acquisendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi e potrebbe mettere in seria difficoltà il suo prossimo avversario, per poi eventualmente arrivare a sognare in grande, con la top 100 sullo sfondo.

SportFace