In Evidenza

Atp Sardegna 2020: Djere si laurea campione, Cecchinato lotta ma deve arrendersi in due set

Marco Cecchinato - Foto Roberto Dell'Olivo

Laslo Djere supera in due set Marco Cecchinato con il punteggio di 7-6(3) 7-5 e si laurea campione dell’Atp Sardegna 2020. Match incredibilmente equilibrato che vede uscire il serbo vittorioso dopo due ore e sedici minuti di gioco. Secondo titolo Atp in carriera per Djere, che grazie a questo trionfo si riavvicina notevolmente alla Top 50. Nonostante la sconfitta, tuttavia, resta un’ottima settimana per il tennista siciliano, che recupera fiducia nei suoi mezzi e guadagna anche diverse posizioni nel ranking, facendo ritorno tra i primi 80.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Primo set che inizia subito con break e relativo contro break ma che con il passare del tempo si rivela piuttosto equilibrato. I turni di servizio diventano infatti progressivamente più brevi e lo spettro del tie-break si avvicina sempre di più. La situazione sembra poter prendere una determinata piega quando, durante il cambio campo sul 6-5, Djere chiede l’intervento del fisioterapista per un problema alla gamba sinistra. Tuttavia il serbo non sembra accusare fastidi e, dopo aver conquistato il dodicesimo gioco, domina il tie-break che finisce nelle sue mani per 7-3.

Nel secondo parziale Djere parte bene ottenendo subito il break in apertura, mentre Cecchinato fatica a contrastare l’efficacia del gioco del suo avversario, lamentandosi anche di quel mto “galeotto” nel primo set. Il serbo manca però una palla del 3-0, commettendo un doppio fallo per pochi centimetri, e dà via alla rimonta dell’azzurro. I game consecutivi vinti dall’azzurro sono tre, ma nonostante una chance di 4-2, Cecchinato perde la battuta e riporta la situazione in parità. Purtroppo per l’azzurro, Djere sale nuovamente in cattedra e riesce ad imporre il suo gioco, sprecando un match point sul 5-4, ma chiudendo sul 7-5, al quarto match point complessivo.

SportFace