Tennis

Atp Sardegna 2020: Cecchinato rimonta Mager in tre set e accede al secondo turno

Marco Cecchinato - Foto Ray Giubilo

Marco Cecchinato approda al secondo turno dell’Atp di Sardegna 2020. Il tennista siciliano, dopo aver perso il primo set, supera in rimonta in tre set 5-7 7-6(7) 6-2 il connazionale Gianluca Mager nel match valevole per il primo turno e, ora, se la vedrà contro lo statunitense Tommy Paul.

Marco si rende protagonista di un buon avvio di partita, sfiorando il break già nel secondo game, per poi ripetersi nel sesto, ma Gianluca non perde la concentrazione e annulla ben quattro palle break. Mager è molto solido e trova la giusta accelerazione nel momento cruciale del set, quando nell’undicesimo gioco strappa il servizio all’avversario, mettendo in cassaforte la prima frazione con il punteggio di 7-5.

Nel secondo set continua a regnare l’equilibrio, tant’è che, dopo un immediato botta e risposta con break di Mager e contro-break di Cecchinato, i due sfidanti sono costretti ad andare al tie-break, dove il siciliano riesce ad avere la meglio per 7-6(7), portando la sfida al terzo set. Marco cresce di condizione con il passare dei minuti, infatti, nel terzo parziale realizza subito il break ai danni del ligure, che non reagisce e perde nuovamente il servizio nel settimo game, certificando di fatto il successo di Cecchinato in 5-7 7-6(7) 6-2.

SportFace