In Evidenza

Atp Rotterdam 2020: Fognini out al primo turno, Khachanov si impone 6-3, 6-3

Fabio Fognini
Fabio Fognini - Foto Roberto Dell'Olivo

Fabio Fognini esce subito di scena al primo turno dell’Atp di Rotterdam 2020 contro il russo Karen Khachanov, che si impone in due set 6-3, 6-3, senza patire particolari problemi dal tennista azzurro. Ora il numero 17 del ranking mondiale se la vedrà contro Daniel Evans agli ottavi.

Il russo, nel primo set, parte molto bene alla battuta vincendo il primo game a zero, mentre il ligure fa fatica a tenere il servizio, infatti Khachanov riesce a fare il break nel sesto game andando avanti 4-2. Fabio non si scoraggia e mette immediatamente a referto il controbreak, ma poi spegne nuovamente la luce e il numero 17 del mondo ne approfitta, tornando avanti di un break e prendendosi il primo set 6-3, con il nono game a zero.

Nel secondo set Khachanov prosegue con il suo stato di grazia e mette davvero in grande difficoltà l’azzurro, soprattutto nel terzo game, il più lungo del match che, però, alla fine Fognini riesce a portare a casa. A complicare il match per il numero 11 del ranking ATP è anche un problema al ginocchio, che viene prontamente bendato. Nel settimo game arriva la svolta, con il russo che ottiene il break e, di lì in poi, domina i due restanti game, chiudendo il set con un’altro break e con il punteggio finale di 6-3, 6-3.

SportFace