Tennis

Atp Rotterdam 2018, non basta un buon Seppi: Federer vince in due set e vola in finale

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Roger Federer si impone su Andreas Seppi con il punteggio di 6-3 7-6(3) in un’ora e 24 minuti di gioco nella semifinale dell’Atp 500 di Rotterdam 2018. Lo svizzero, che da lunedì sarà di nuovo numero 1 del mondo nell’anno in cui compirà 37 anni (mai nessuno come lui) affronterà in finale Grigor Dimitrov.

PRIMO SET – Parte aggressivo Seppi, vicino al break dopo aver tenuto il servizio nel primo game del match. Al contrario, però, è Federer a concretizzare la chance di strappare il servizio all’avversario sul punteggio di 1-1. Favore restituito al cambio campo, quando l’azzurro ottiene il break e riporta il punteggio in parità. On serve i due giochi successivi, sul 3-3 Federer spinge il diritto e strappa nuovamente il servizio a Seppi. Lo svizzero alza il livello, tiene i piedi dentro il campo con continuità e porta poi a casa meritatamente il primo set con l’ennesimo break che vale il 6-3.

SECONDO SET – Pressa anche all’inizio del secondo parziale Federer, ma Seppi non si lascia intimorire e grazie al servizio in particolare si tiene a galla senza concedere break. Si va on serve fino al tie-break, in cui l’azzurro non sfrutta il mini-break iniziale ed alza bandiera bianca per 7 punti a 3. Settimana comunque da ricordare per Seppi giunto sino alla semifinale da lucky loser.

 

SportFace