Tennis

Atp Rio de Janeiro e Marsiglia 2018, qualificazioni: Cecchinato nel main draw, ok Travaglia

Marco Cecchinato - Foto Antonio Fraioli

Giornata dedicata alle qualificazioni nei tre tornei in programma sul circuito Atp dal 19 al 25 febbraio 2018. Per quanto riguarda i colori azzurri, riflettori puntati in particolare su Rio de Janeiro e Marsiglia.

Sulla terra brasiliana main draw centrato da Marco Cecchinato. Il siciliano piega l’argentino Renzo Olivo per 7-6(9) 6-2. Il match si decide di fatto in un serratissimo primo set con quattro break consecutivi dal 3-3, con il sudamericano che manca anche un set point al servizio sul 5-4. Al cardiopalma poi il tie-break: sei punti contro il tennista alla battuta, due set point non concretizzati a testa ma il terzo è quello buono per l’azzurro sfruttando poi il momento positivo con una seconda frazione in controllo. Al primo turno Cecchinato dovrà vedersela con la testa di serie numero tre Pablo Carreno Busta.

Nulla da fare invece per Alessandro Giannessi, sconfitto dal vincitore di Quito Carballes-Baena: lo spagnolo, testa di serie numero 1 del tabellone cadetto, si impone senza particolari problemi per 6-3 6-2. Sul cemento indoor di Marsiglia continua la caccia al main draw di Stefano Travaglia. In mattinata l’italiano ha centrato l’accesso all’ultimo turno di qualificazioni superando la wild card Alexei Popyrin per 7-6(4) 6-2. Sfida decisiva per il tabellone principale dunque contro il numero 4 del seeding, il tedesco Yannick Maden.

SportFace