Tennis

Atp Rio de Janeiro 2019, Sonego lotta ma è eliminato: passa Ramos

Non bastano quasi due ore e mezza di battaglia a Lorenzo Sonego per continuare la propria avventura nel tabellone principale dell’Atp 500 di Rio de Janeiro 2019. Il piemontese lotta ma deve cedere il passo al più esperto Albert Ramos Vinolas, vittorioso con il punteggio di 7-6(7) 6-3.

I rimpianti maggiori sono per un primo set perso sul filo di lana: sei giochi su dodici si protraggono sino ai vantaggi, Sonego salva un totale di quattro palle break e Ramos fa altrettanto ma due di queste sono anche set point consecutivi sul 5-4. Lo spagnolo esce dal bunker dal 15-40 e impatta al tie-break spuntandola per 9 punti a 7 dopo aver cancellato un terzo set point all’azzurro: dopo oltre un’ora e venti di gioco è 7-6 per Ramos.

Sonego prova a restare attaccato alla partita ma, dopo aver fallito tre palle break sull’1-1, si ritrova a dover inseguire sull’1-3. Il mancino spagnolo, a questo punto, non si concede pause e lascia un solo punto alla risposta di Lorenzo sino al 5-2, quando l’azzurro è bravo nel vendere cara la pelle e annullare due match point per giocarsi il tutto per tutto in un nono game al cardiopalma: al quinto match point e dopo due chance di controbreak vanificate alla fine a sorridere è Ramos che archivia la pratica sul 6-3.

SportFace