In Evidenza

Atp Queen’s 2021, Berrettini liquida in due set Murray: ora ai quarti c’è Evans

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini batte in due set 6-3 6-3 l’ex numero uno del mondo Andy Murray nel match valevole per il secondo turno del torneo Atp di Queen’s 2021 e vola ai quarti di finale, dove incontrerà l’altro britannico Daniel Evans.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Il tennista azzurro parte subito forte costringendo l’avversario a sudare per il primo punto della partita, ottenuto soltanto ai vantaggi. Il britannico non resta certo a guardare, tant’è che nel game successivo si ritaglia due preziose palle break, che vengono prontamente cancellate dal romano. Quest’ultimo pian piano alza il livello del proprio tennis e, dopo aver tenuto per la prima volta il servizio a zero, mette a referto un importante break che gli consente di andare comodamente a vincere il primo set con il punteggio di 6-3 dopo aver strappato nuovamente la battuta al rivale.

Nel secondo parziale Berrettini riprende da dove aveva lasciato centrando immediatamente il break nel secondo game, ma la partita è tutt’altro che in discesa: Murray ha a disposizione una ghiotta palla break, ma l’azzurro l’annulla vincendo il suo quinto gioco consecutivo. Lo scozzese fa molta fatica a creare dei problemi al romano il quale, invece, trova altre due palle break nel sesto game che potrebbero definitivamente chiudere l’incontro, ma non riesce a capitalizzarle al massimo. Berrettini viaggia comunque spedito verso un netto successo, tanto da imporsi con un doppio 6-3 e raggiungere i quarti di finale dove ad attenderlo c’è Daniel Evans.

SportFace